Chi Siamo
We have a Dream.
Essere dei sognatori ci spinge a fare piccoli passi per il rugby in sè ma grandi passi per tutto il movimento italiano. Riteniamo che è possibile creare le condizioni che permettano di raggiungere il sogno di avere in Italia la Coppa del Mondo.
Noi crediamo che con la Coppa del Mondo e con il focus sui requisiti necessari nel nostro sistema rugby per ottenerla il rugby in Italia – 60 milioni di abitanti; 8° economia nella lista di IMF – può diventare molto di più di uno sport di culto radicato nel nord del paese.
Qualsiasi investimento avrebbe un ritorno incredibile come praticanti e delle ripercussioni di alto valore nel rugby come prodotto commerciale a diversi livelli ed un impatto economico rilevante sull’economia. A noi preparare un piano convincente.
Le prossime edizioni della Coppa del Mondo di Rugby:
2027 AUSTRALIA
2031 USA
La candidatura per il 2035 è aperta ed oggi è il momento giusto pure per dribblare importanti nodi come la tematica degli stadi. Considerando che ci saranno gli Europei di calcio nel 2032 e molti stadi dovranno essere adattati, sarebbe il momento giusto per poter progettare i nuovi impianti tenendo conto delle standard richiesti dal World Rugby.